Il Melograno di Roma è un’Associazione di promozione sociale senza scopo di lucro che opera dal 1983 nel campo dell’informazione e del sostegno durante la gravidanza, il parto, il puerperio e la prima infanzia. Fa parte dell’Associazione Nazionale Il Melograno che conta circa 20 sedi nel territorio italiano.

Il Centro propone attività e servizi dalla gravidanza ai primi anni di vita dei bambini: spazi e tempi per dar voce e prendersi cura delle madri, dei padri e dei loro neonati offrendo informazioni, ascolto, attenzione, fiducia, contatto, vicinanza, sostegno. Organizza gruppi di accompagnamento alla nascita, servizi di assistenza durante la gravidanza, il parto e il puerperio, gruppi di confronto tra genitori, incontri tematici, sostegno all’allattamento e diverse attività di gioco per genitori e bambini.

Nel corso degli anni Il Melograno è diventato luogo d’incontro per tante donne e famiglie e allo stesso tempo un’importante risorsa per gli Enti istituzionali, per realizzare interventi innovativi (home visiting) rivolti in modo particolare a chi è più fragile e vive con difficoltà un evento così importante e delicato.

Attività e corsi

Non perderti gli aggiornamenti sulle nostre attività.
Iscriviti alla newsletter mensile del Melograno

Progetti Attivi
Sostieni il Melograno. Regala un corso
Formazione