Associarsi – Scontistica soci – Negozi amici

Il Melograno è un’Associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, è autonoma da ogni altra istituzione e completamente autogestita sia finanziariamente che organizzativamente. Sorto mediante l’autotassazione delle socie fondatrici si finanzia esclusivamente attraverso le attività svolte.

Per partecipare alle attività ed usufruire dei servizi organizzati dal Centro è necessario essere soci.

La quota di iscrizione all’Associazione è di 20 euro, ha validità annuale dalla data di rilascio o di rinnovo e consente inoltre di:

  • ricevere telefonicamente informazioni, sostegno e brevi consulenze da parte delle operatrici del Centro
  • ricevere informazioni, materiali e documentazione su temi inerenti la nascita e la prima infanzia
  • consultare nella biblioteca, in orario di apertura della segreteria, un’abbondante raccolta di libri sui temi della maternità, nascita, allattamento, bambino, tra cui i libri scritti da alcune socie fondatrici del Melograno
  • degustare e acquistare al melo-bar alcuni prodotti del Commercio Equo e Solidale – tè, tisane, caffè, orzo, biscotti – i nostri dolci fatti in casa, succhi biologici… per una merenda all’insegna della solidarietà e del benessere…
  • incontrarsi tra mamme in uno spazio rilassante: una stanza all’interno della sede è disponibile gratuitamente a gruppi di mamme che ne fanno richiesta per fare quattro chiacchiere insieme…
  • acquistare al mercatino, con lo sconto del 10%, i prodotti per la cura dei bambini e per l’allattamento; scambiare, vendere o acquistare abbigliamento e attrezzature per bambini e premaman nel mercatino del ricircolo
  • organizzare nello spazio happy birthday allegre e divertenti feste di compleanno per i propri bambini da 0 a 3 anni. I giorni disponibili, per l’affitto della sede, sono il sabato pomeriggio e la domenica. E’ possibile richiedere il catering e l’animazione

Infine con la tessera de Il Melograno si può usufruire di sconti presso alcuni professionisti che collaborano con l’Associazione, e presso i “Negozi amici del Melograno”


Se sei interessato a sostenerci puoi farlo in diversi modi:

  • Regala un corso o la tessera a un’amica
    Cerchi un’idea regalo nuova, utile e intelligente?
    Scegli tra i nostri corsi quello che secondo te è più adatto e contattaci tramite email o telefonicamente. Riceverai un “Buono Regalo”, personalizzabile con gli auguri, che potrai donare a chi ti sta più a cuore.
    Chi lo riceverà non dovrà fare altro che esibire il suo “Buono Regalo” alla nostra segreteria e questo verrà automaticamente convertito in un’iscrizione ad un nostro corso. Ciascun beneficiario di un “Buono Regalo” potrà scegliere liberamente il corso che preferisce!
    Se invece desideri regalare l’iscrizione alla nostra Associazione puoi farne richiesta alla nostra segreteria.
  • 5 per mille
    Se hai piacere di sostenerci puoi versare il 5 ‰ indicando il codice fiscale 96086420583 sul modello predisposto nella dichiarazione dei redditi.
    Il tuo contributo sosterrà i nostri progetti, le nostre campagne di informazione e denuncia: un impegno che da oltre trent’anni portiamo avanti per sostenere e accompagnare le donne e le coppie durante l’attesa, il parto, il puerperio, l’allattamento e nella cura del figlio.
  • Erogazione liberale
    Se vuoi sostenerci nei nostri progetti versa un’erogazione liberale alla nostra associazione! Potrai usufruire di una detrazione fiscale pari al 19% dell’importo versato.
    Invia un bonifico, con l’importo che desideri versare, ai seguenti IBAN: Banca Unipol – IT43P 03127 03200 000000000200; UniCredit – IT07A 02008 05243 000103013407; con la seguente causale: erogazione liberale da “nome e cognome” – “indirizzo mail” o “numero di telefono”
    Inviaci una mail per avvisarci dell’avvenuto pagamento e ti invieremo una ricevuta che potrai utilizzare per la detrazione fiscale
  • Sponsorizzazione
    Se hai una attività e desideri promuoverla attraverso la sponsorizzazione della nostra Associazione, avrai visibilità e ci aiuterai nelle nostre attività. Potrai usufruire anche tu delle detrazioni fiscali previste.
    Puoi sponsorizzare i nostri eventi sul territorio oppure anche solo comparire nei nostri volantini (aiutandoci a pagarne le spese di stampa), oppure comparire sul nostro sito.