Cosa facciamo

 

La nascita è un evento che cambia la vita di una coppia, rappresenta un momento di grande intensità ed è un’esperienza ricchissima di emozioni.

Da oltre 30 anni il Melograno di Roma ha scelto di accompagnare le donne lungo un percorso di continuità di cura in linea con le raccomandazioni dell’OMS sull’assistenza al parto e, più recentemente, con l’Ostetricia basata sulle Prove di Efficacia, convinte che applicare e promuovere buone pratiche in gravidanza, durante il parto e alla nascita, aiuta a costruire un percorso di salute e cura, dalla parte dei bambini, delle madri e dei padri.


Accompagnare le coppie in tutto il percorso che va dalla gravidanza, al parto e al dopo, significa per noi utilizzare strumenti e strategie di cura che affondano le radici nell’assecondamento dei processi fisiologici legati alla nascita: saper fare, per noi, vuol dire osservare, raccogliere i segni e restituirli attivando risposte personali e uniche.

Questo è il significato del sostegno unico e personalizzato, che noi desideriamo offrire, rispettoso dei tempi della madre e del bambino.

Per maggiori informazioni