Perchè destinare il 5×1000 alla nostra associazione

5x1000_2017_logo

Ringraziamo chi lo scorso anno ha deciso di destinare alla nostra associazione il suo 5×1000 che, integrato con altri contributi ricevuti, ci ha consentito di realizzare il progetto Distacchi dolorosi alla nascita, presso gli ospedali S.Giovanni, Fatebenefratelli e Policlinico Casilino.

Con questo progetto abbiamo offerto un sostegno gratuito alle madri e ai padri che hanno vissuto il dolore del distacco dai propri figli dopo la nascita, per la necessità di un ricovero in ospedale Maggiori informazioni potete leggerle nel nostro sito………….

Ma non solo, una piccola parte l’abbiamo destinata a due importanti iniziative realizzate presso il nostro centro:

– Allattiamo insieme, uno spazio gratuito attivo tutti i martedì, per le mamme che incontrano dubbi e difficoltà nell’allattamento

– Il Salotto delle mamme, un luogo di incontro gratuito per le mamme, in gravidanza e dopo la nascita, dove confrontarsi e approfondire alcune tematiche importanti.

Quest’anno, per i significativi risultati ottenuti, vorremmo continuare il progetto “Distacchi dolorosi alla nascita” e avviare il progetto “Nascite senza violenza” per accendere un riflettore sul tema, drammatico e diffuso, della violenza intrafamiliare che alcune donne subiscono in gravidanza.

Vi chiediamo quindi di continuare a sostenerci destinando il vostro 5×1000 a Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita: basta indicare il codice fiscale 96086420583 nel riquadro “Sostegno alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” sul modello 730 e Unico.

Grazie per il vostro sostegno