Laboratorio di falegnameria per papà

Un laboratorio di falegnameria dedicato ai papà, in cui realizziamo insieme un gioco di ispirazione montessoriana e pikleriana.
Il laboratorio “Giochi in legno per papà” non ha la pretesa di fare formazione, ma si pone due obiettivi:
- il primo è sicuramente l’attività di falegnameria. Costruire con le mani dei papà i giochi per i propri figli: divertirsi con la creatività nella realizzazione di giochi che sono effettivamente utili (e spesso costosi).
- Il secondo è creare uno spazio di incontro e confronto per i papà. Nei momenti di aggregazione e formazione che vivono i neogenitori, spesso la figura del padre è sempre in
seconda fila, quasi in veste di “accompagnatore” della mamma tra le mamme. Il laboratorio rappresenta, dunque, un luogo di incontro e di scambio tra padri con “la lingua dei padri”, nel quale ciascuno possa scoprire, attraverso la condivisione delle reciproche esperienze, i possibili “punti in comune”: condividendo idee, strategie e metodologie di vita familiare.
Il laboratorio è così strutturato:
- Un momento di accoglienza, presentazione e conoscenza
- Laboratorio di falegnameria, ovvero la costruzione di un gioco in legno, primi puzzle, una giostrina montessoriana per il proprio bambino o la propria bambina.
- Birra & patatine e pulizia spazi
La costruzione sarà effettuata con semplici utensili (avvitatore e seghetto alternativo o sega manuale). Non sono richieste grandi doti artistiche e manuali.
Su richiesta dei partecipanti sarà possibile realizzare anche oggetti più grandi come un lettino montessoriano, una torre o il triangolo di Pickler prevedendo ulteriori appuntamenti.
Il laboratorio è coordinato da Fabio Lancia, educatore e papà.
Quando
Domenica 19 novembre ore 15,30 | 18,30
Dove
In uno spazio attrezzato nei pressi di Piazza Lodi
Contributo
Il laboratorio ha un costo di euro 50,00 (materiali inclusi).
Per partecipare al laboratorio è necessario essere socio.
Per iscrizioni e informazioni, cliccare sul pulsante Iscriviti