Riflessologia plantare in gravidanza

La Riflessologia Plantare è una tecnica di stimolazione di specifici punti del piede con la quale si può ristabilire l’equilibrio psicofisico della persona. Agisce efficacemente a livello profondo su varie problematiche fisiche e di natura psicosomatica: i punti riflessi stimolati sapientemente inviano dei segnali al corpo riportando armonia nella zona corrispondente al punto trattato. Nei nostri piedi è riflessa la mappa di tutto il nostro essere e grazie a questa relazione è possibile valutare alterazioni e riportare equilibrio.
In gravidanza, momento così importante nella vita di una donna, spesso si affrontano cambiamenti che impattano a livello fisico ed emotivo in modo non sempre gestibile. Ricorrere a terapie eccessivamente invasive o a farmaci deve essere l’ultima risorsa e prima possiamo provare trattamenti più dolci come appunto la Riflessologia Plantare.
Non avendo controindicazioni, oltre a essere una magnifica tecnica per migliorare problemi già manifesti di natura sia fisica che emozionale, anche in sinergia con cure tradizionali di cui può potenziare l’efficacia e/o alleviare eventuali effetti indesiderati, è un ottimo strumento per prevenire problematiche future. In questo modo con delicatezza e attenzione la Riflessologia Plantare aiuta la donna a mantenere o ritrovare il proprio benessere e i benefici che ne derivano continuano nel tempo anche diversi giorni dopo il trattamento. E quando la mamma sta bene anche il bambino gode di questo stato di benessere.
I benefici in gravidanza
- Dolori e tensioni vengono alleviati: problemi muscolari, infiammazioni articolari, mal di testa, bruxismo e sciatica vengono ridotti o eliminati;
- Migliora la digestione, si attenuano il senso di nausea, i bruciori di stomaco e il reflusso gastroesofageo;
- Si ritrova la giusta funzionalità fisiologica, aiutando in caso di stitichezza e di comparsa di emorroidi;
- Migliora la circolazione del sangue e il sistema cardiocircolatorio, si sgonfiano le gambe che ritrovano un po’ di sollievo;
- Il sistema linfatico elimina le tossine, drenando e disintossicando l’organismo in modo delicato e ossigenando i tessuti;
- Il sistema immunitario risponde velocemente agli attacchi esterni, prevenendo raffreddamenti, influenze, cistiti e piccole infiammazioni e infezioni;
- Si respira meglio;
- Si è più rilassate e il sonno diventa rigenerante;
- Aumenta la concentrazione e l’energia;
- Si affrontano con maggiore consapevolezza e tranquillità le trasformazioni del proprio corpo;
- Si è più centrate e allegre;
- Ci si prepara a un buon parto e al periodo post parto.
Il trattamento si conclude sempre con il Massaggio Metamorfico, una carezza che va a lavorare sul periodo prenatale della vita. È una tecnica energetica che richiama gli eventi fisici, mentali ed emotivi che si sono sviluppati nel periodo della gestazione della donna e che hanno inciso profondamente sulla sua vita attuale. E mentre il corpo rielabora questo tempo, innescando un cambiamento che stimola la forza vitale, accade che anche il piccolo nella pancia riceva lo stesso meraviglioso messaggio di forza e sicurezza, sostenendolo nel portentoso progetto che è la sua nascita.
A chi è rivolta
I trattamenti sono rivolti a tutte le donne in dolce attesa che abbiano superato il terzo mese di gravidanza. Si ricorda che il modo migliore per ottenere benefici a lungo termine è fare più sedute e supportare i trattamenti seguendo i consigli su Fiori di Bach, Oli essenziali oppure Rimedi erboristici suggeriti e individuati durante l’incontro.
Operatrice
I trattamenti vengono svolti da Carla Damen, naturopata ed erborista, specializzata in gravidanza, parto e post-parto, allattamento e nelle problematiche del femminile. Accompagna e sostiene la donna durante ogni fase della sua vita (ciclo mestruale, gravidanza, post parto, menopausa, ecc.). Tra i suoi strumenti di supporto per ritrovare l’armonia e il benessere ci sono l’Erboristeria, la Kinesiologia Applicata, la Riflessologia plantare, la Floriterapia, la Medicina Tradizionale Cinese, l’Aromaterapia, la Psicosomatica e il ThetaHealing.
Dove e quando
La seduta, che dura circa 45 minuti, prevede un breve colloquio preliminare.
Il trattamento si riceve comodamente stese sul lettino, coperte e immerse in una musica riposante. L’operatrice stimola i punti dei piedi aiutandosi se necessario con dell’olio da massaggio per rendere l’esperienza ancora più piacevole e rilassante.
I trattamenti vengono svolti presso la nostra sede, in via Bitinia 49, Roma.
E’ possibile prenotare un trattamento cliccando sul pulsante Richiedi informazioni