Progetto Una vita che nasce è una comunità che cresce

UNA VITA CHE NASCE È UNA COMUNITÀ CHE CRESCE

Programma Regionale ‘Supporto alle famiglie nel primo anno di vita del bambino’ D.G.R 829/2017
Servizi gratuiti rivolti ai residenti nel Municipio Roma VII

 

 

IL PROGETTO

Il progetto Una vita che nasce è una comunità che cresce, finanziato dal Municipio Roma VII e gestito in convenzione dall’associazione Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita, ha come obiettivo principale la promozione del benessere delle donne e delle famiglie nel primo anno di vita dei loro bambini e bambine.

COSA OFFRE
  • Interventi domiciliari gratuiti di sostegno, ascolto e aiuto alle mamme che ne faranno richiesta nei primi mesi di vita del bambino e della bambina. Gli interventi domiciliari sono svolti da operatrici qualificate ed esperte nelle cure neonatali e sull’allattamento. Gli incontri rappresentano un’occasione per condividere i nuovi impegni legati all’allattamento e alle cure del bambino, per affrontare insieme novità, dubbi e preoccupazioni, per facilitare momenti di riposo e cura di sé.
  • Spazi di incontro gratuiti per genitori con i loro bambini e bambine, per scambiare esperienze, mettere in comune conoscenze e competenze, acquisire informazioni, condividere dubbi e incertezze, trovare nuove occasioni di gioco. Incontri di gruppo per neo mamme, attività laboratoriali per bambini e bambine con i loro genitori, incontri tematici, Gruppo educativo Circolo della Sicurezza, Baby Massage, Spazio allattamento. N.B. Alcuni incontri sono a numero chiuso. Se verrà superato il numero massimo di iscrizioni, verrete contattate per una nuova data disponibile.

 

PER RICHIEDERE L’INTERVENTO DOMICILIARE SCRIVERE A info@melogranoroma.org

 

__________________________

GLI APPUNTAMENTI DEL PROGETTO

Spazio Allattamento

Un luogo d’incontro tra mamme dove rispondiamo alle domande più frequenti sull’allattamento, offriamo informazioni e supporto affinché ogni mamma possa trovare fiducia nelle proprie capacità e competenze.

tutti i martedì ore 10.30 ONLINE

Il Cerchio delle Mamme

Uno spazio virtuale ma accogliente, dove le mamme possono incontrarsi per condividere esperienze, trovare spunti, suggerimenti, proposte.

mercoledì 27 gennaio ore 16.00, 10 febbraio ore 10.30, 24 febbraio ore 16.00

ONLINE

Il MORBI-DONO

Laboratorio pratico che prevede la costruzione di un piccolo oggetto morbido per il nostro bambino.

Questo spazio sarà anche un’occasione per parlare delle esperienze adatte ai più piccoli. Incontro aperto anche in gravidanza

Venerdì 5 marzo ore 16.00 marzo ONLINE

CON-TATTO

Laboratorio pratico che prevede la costruzione di una scatola dove inserire stoffe di varie consistenze e morbidezze da scoprire e toccare insieme.

Durante l’incontro parleremo dell’esperienze adatte ai nostri bambini da quando stanno seduti. Incontro aperto anche alle donne in gravidanza.

Venerdì 26 marzo ore 16.00 ONLINE

logo-REGIONE-LAZIO

romaMunicipioVII