Progetto Una vita che nasce è una comunità che cresce

UNA VITA CHE NASCE È UNA COMUNITÀ CHE CRESCE

Programma Regionale ‘Supporto alle famiglie nel primo anno di vita del bambino’ D.G.R 829/2017
Servizi gratuiti rivolti ai residenti nel Municipio Roma VII

 

 

IL PROGETTO

Il progetto, finanziato dal Municipio Roma VII e gestito in convenzione dall’associazione Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita, ha come obiettivo principale la promozione del benessere delle donne e delle famiglie nel primo anno di vita dei loro bambini e bambine.

COSA OFFRE
  • Interventi domiciliari gratuiti di sostegno, ascolto e aiuto alle mamme che ne faranno richiesta nei primi mesi di vita del bambino e della bambina. Gli interventi domiciliari sono svolti da operatrici qualificate ed esperte nelle cure neonatali e sull’allattamento. Gli incontri rappresentano un’occasione per condividere i nuovi impegni legati all’allattamento e alle cure del bambino, per affrontare insieme novità, dubbi e preoccupazioni, per facilitare momenti di riposo e cura di sé.
  • Spazi di incontro gratuiti per genitori con i loro bambini e bambine, per scambiare esperienze, mettere in comune conoscenze e competenze, acquisire informazioni, condividere dubbi e incertezze, trovare nuove occasioni di gioco. Incontri di gruppo per neo mamme, attività laboratoriali per bambini e bambine con i loro genitori, incontri tematici, Gruppo educativo Circolo della Sicurezza, Baby Massage, Spazio allattamento.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

IL CERCHIO DELLE MAMME | mercoledì 28 ottobre ore 10.30/12.00

SPAZIO ALLATTAMENTO | tutti i martedì ore 10.30/12.00

IL BABYWEARING | martedì 20 ottobre ore 16.30

 

 

PER INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI AGLI INCONTRI E PER RICHIEDERE L’INTERVENTO DOMICILIARE: 334.2137827 | info@melogranoroma.org

 


 

Il progetto è realizzato da

Il Melograno logo

 

in convenzione con

romaMunicipioVII

logo-REGIONE-LAZIO