Una vita che nasce è una comunità che cresce

Programma Regionale ‘Supporto alle famiglie nel primo anno di vita del bambino’ D.G.R 829/2017
Servizi gratuiti rivolti ai residenti nel Municipio Roma VII
Progetto 7 municipio
IL PROGETTO

Il progetto Una vita che nasce è una comunità che cresce, finanziato dal Municipio Roma VII e gestito in convenzione dall’associazione Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita, ha come obiettivo principale la promozione del benessere delle donne e delle famiglie nel primo anno di vita dei loro bambini e bambine.

COSA OFFRE
  • Interventi domiciliari gratuiti di sostegno, ascolto e aiuto alle mamme che ne faranno richiesta nei primi mesi di vita del bambino e della bambina. Gli interventi domiciliari sono svolti da operatrici qualificate ed esperte nelle cure neonatali e sull’allattamento. Gli incontri rappresentano un’occasione per condividere i nuovi impegni legati all’allattamento e alle cure del bambino, per affrontare insieme novità, dubbi e preoccupazioni, per facilitare momenti di riposo e cura di sé.
  • Spazi di incontro, laboratori, corsi e appuntamenti tematici gratuiti per genitori con i loro bambini e bambine, per scambiare esperienze, mettere in comune conoscenze e competenze, acquisire informazioni, condividere dubbi e incertezze, trovare nuove occasioni di gioco.

 

IMPORTANTE

Alcuni incontri sono a numero chiuso. Se verrà superato il numero massimo di iscrizioni, verrete contattat* per una nuova data disponibile.

Le attività in presenza si svolgono sui tatami, è consigliato dunque venire con abbigliamento comodo e calzini.

Per le attività rivolte ai bambini è prevista la presenza di un solo genitore, salvo indicazioni specifiche.

 

__________________________

APPUNTAMENTI E SERVIZI ATTIVI

Il Cerchio delle Mamme

Uno spazio virtuale ma accogliente, dove le mamme possono incontrarsi per condividere esperienze, trovare spunti, suggerimenti, proposte.

Con Luana Panichi, operatrice della nascita, psicologa.

Mercoledì ore 11.00/12.30 ONLINE e IN PRESENZA in via Bitinia 49

7, 14 e 21 DICEMBRE

Spazio Allattamento

Un luogo d’incontro tra mamme dove rispondiamo alle domande più frequenti sull’allattamento, offriamo informazioni e supporto affinché ogni mamma possa trovare fiducia nelle proprie capacità e competenze.

Tutti i martedì ore 10.30

ONLINE

logo-REGIONE-LAZIO

romaMunicipioVII