Martedì 5 aprile alle 18.30
Un figlio desiderato che tarda ad arrivare….Quali possibili cause e quali possibili soluzioni?
Un incontro per informarsi sugli aspe medici e psicologici dell’infertilità e della procreazione medicalmente assistita, per un momento di riflessione, orientamento e confronto sulle peculiari caratteristiche di questo percorso di coppia.
Ne parliamo con:
Daniela Tranquilli, biologa, da diversi anni svolge la propria attività assistenziale, di ricerca e didattica nel laboratorio di Biologia ed Embriologia della UOC di Infertilità e Fivet del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Roma “Sapienza”.
Patrizia Prosperi Porta, ginecologa, socia fondatrice e presidente dell’associazione Il Melograno, docente c/o il Dipartimento di Scienze Ginecologiche-Ostetriche e Scienze Urologiche della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “Sapienza” di Roma.
Valentina Pica, psicologa, operatrice della nascita, collabora con il Melograno nella conduzione dei corsi dopo la nascita e nei progetto di sostegno alla genitorialità.
Maria Cristina Bivona, psicologa, psicoterapeuta, sessuologa, docente della Scuola di specializzazione in psicoterapia IACP, dirigente psicologo per il progetto della ASL RMG: “Quando la cicogna tarda ad arrivare, sostegno ed informazione alle coppie infertili”, psicologa presso il Centro per la Sterilità “Nike” di Roma.
L’incontro si svolgerà presso la nostra sede in via Saturnia 4/a, è necessaria la prenotazione