Nascite Migranti

Intervento multidimensionale di accompagnamento delle madri migranti nel Percorso Nascita Realizzato con il contributo finanziario concesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’annualità 2015 a valere sul Fondo per l’Associazionismo (di cui alla legge 383/2000, art. 12, comma 3, lettera f) Il progetto è rivolto a donne migranti, di prima o seconda…

Culle Colorate

Anno 2015 Il progetto è dedicato alla maternità delle donne migranti, con l’intento di facilitare il superamento delle difficoltà sociali e culturali che si trovano ad affrontare durante il percorso della nascita di un figlio, favorire l’instaurarsi di una positiva relazione con il bambino, promuovere l’accoglienza, il rispetto e la valorizzazione delle diverse culture. Nasce dall’esperienza…

DONNE MIGRANTI E NASCITA

Anno 2007-2008 Finanziato dalla Provincia di Roma – Dipartimento IX Servizio “Immigrazione ed Emigrazione”, è rivolto a donne migranti in gravidanza o nei primi giorni dopo il parto ricoverate nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Policlinico Casilino. Il progetto realizza interventi integrati di sostegno per le donne migranti che vivono la nascita di un…