Disostruzione e urgenze pediatriche

Quante volte la paura ci limita nel fare sperimentare i bambini?
Molte!
Questo accade soprattutto quando si iniziano ad offrire ai piccoli alimenti diversi dal latte. Insieme scopriremo come tagliare i cibi in sicurezza e come offrirli al bambino.
Imparare le manovre di disostruzione pediatrica è utile per sapere cosa fare e non andare in panico nel momento del bisogno. Semplici passaggi e poche mosse da memorizzare per salvare un bambino.
Vedremo insieme le principali urgenze pediatriche, dagli incidenti domestici più frequenti, alle convulsioni febbrili e piccoli malori e/o traumi, con l’obiettivo di fare chiarezza e sfatare alcuni miti relativi alla salute dei più piccoli.
Dove e quando
L’incontro ha una durata di un’ora e mezza e si svolge presso la nostra sede in via Bitinia 49, Roma.
L’accesso alla stanza è previsto senza scarpe.
Prossimi appuntamenti:
- 7 novembre 2023 ore 15.30/17.00
- 19 dicembre 2023 ore 15.30/17.00
Iscrizione e quota associativa
Il contributo associativo per l’incontro è di 20 euro a persona.
Per partecipare alle attività del Melograno è necessario essere socia. La tessera potrà essere effettuata contestualmente al pagamento del corso.
Per informazioni e per prenotarti, contattaci cliccando sul pulsante Iscriviti specificando il numero di partecipanti interessati. Verrai contattata per ricevere conferma della prenotazione.
E’ consigliata la partecipazione senza bambini.
Operatrice
Stefania Santella, infermiera pediatrica con esperienza decennale presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Consulente professionale in allattamento IBCLC, insegnante A.I.M.I, operatrice di massaggio bioenergetico dolce e consulente del sonno e babywearing. La conoscenza specifica, la formazione multidisciplinare e la mia esperienza clinica e di ricerca, mi permette di lavorare a tutela e sostegno della genitorialità, per il benessere del bambino e delle loro famiglie, promuovendo la salute sin dalle prime ore dalla nascita fino ad esigenze specifiche del bambino più grande. Attualmente svolgo attività di consulenza in libera professione a studio, domicilio e in video consulenza.