Osteopata
L’osteopatia è una medicina manuale basata sulla terapia manipolativa, volta a mantenere e/o recuperare lo stato di vitalità del corpo già potenzialmente capace di tendere verso la salute.
Essa agisce su tutti i sistemi del nostro organismo (cranio sacrale, viscerale, fasciale, strutturale) che fanno parte però di un’unica entità funzionale.
Il trattamento osteopatico è volto al paziente nella sua globalità e si avvale di un approccio causale, senza fermarsi alle manifestazioni sintomatiche.
La pratica dolce e attenta delle tecniche osteopatiche permette un lavoro efficace su pazienti di qualsiasi età e con qualsiasi condizione (neonati, donne in gravidanza e nel post parto, anziani e sportivi).
I motivi di un trattamento osteopatico sono diversi: cefalee, sinusiti, problematiche neonatali e torcicolli miogeni, autoimmuni, neurologici, viscerali, ortopedici, traumatici, etc.
C’è un’ età consigliata per iniziare il trattamento osteopatico?
Si, il prima possibile! Nessuno come il neonato risponde così bene al trattamento osteopatico in quanto stiamo parlando di un piccolo grande organismo al massimo della sua capacità di risposta elastica, senza schemi né meccanismi che una persona, in età adulta, si porta inevitabilmente dietro a causa di adattamenti di vario tipo che il suo fisico ha dovuto tirar fuori per mantenere a tutti i costi il suo stato di salute.
Ma non dimentichiamo lo stato di benessere che devono trovare le mamme durante la gravidanza e ritrovare successivamente al parto per poter essere serene e felici con i propri nascituri!
I trattamenti osteopatici aiutano l’organismo materno ad adattarsi ai cambiamenti fisiologici in gravidanza e nel post parto; aiuta a ripristinare gli equilibri venuti a mancare ad esempio, a seguito di un parto medicalizzato con o senza applicazioni di manovre per “facilitare” la nascita del bambino, o ancora, di un intervento da parto cesareo.
Operatrici
I trattamenti vengono svolti da Tatiana Stirpe, Ilaria Dessì, osteopate.
Dove e quando
I trattamenti vengono svolti presso la nostra sede, in via Bitinia 49, Roma.
E’ possibile prenotare un trattamento cliccando sul pulsante Richiedi informazioni